RegisterSearchFAQMemberlistUsergroupsLog in
Irene Vs Zucchero

 
Reply to topic    unpodizucchero.informe.com Forum Index » General View previous topic
View next topic
Irene Vs Zucchero
Author Message
Slempito82



Joined: 26 Mar 2016
Posts: 203

Post Irene Vs Zucchero Reply with quote
La raccomandazione che Zucchero ha effettuato nei confronti di Irene è stata deleteria, e ha danneggiato il Nostro - che campa lo stesso per carità... - che Irene - che pure aveva delle qualità.

Oggi risentendo i suoi dischi mi rendo conto che c'è dentro quel sound che paradossalmente Zucchero ha perso negli anni, trovando un piattume e un'oscurità che prima non c'erano nelle sue canzoni.

Credo che oggi, a frittata fatta, forse Irene potrebbe dare una mano a Zucchero a trovare quella freschezza, perché a risentire come son suonati i suoi dischi, mi viene da dire: QUESTA è ROBA DA SUGAR!

Peccato che lei abbia voluto in un certo senso imitare suo padre, e che oggi a freddo c'è più sound di Zucchero nei dischi di Irene che in Fly, Chocabeck e Black Cat.

Paradossale ma.... fate il giochino di risentirvi i suoi dischi.

E fatemi sapere.
Sat Jul 01, 2017 8:16 pm View user's profile Send private message
Iruben



Joined: 01 Feb 2007
Posts: 552

Post Reply with quote
Il primo, Vertigini in fiore, contiene alcune canzoni divertenti e piacevoli. Vintage Baby lo trovo un bel disco come sound, proprio per quel tornare indietro. Grande mistero una produzione con tantissimi autori diversi, e sforzo per lanciarla, che non ha dato frutti. Tutto sommato tre lavori validi che avrebbero meritato più attenzione. Non ho capito invece il cambio di genere (e di voce) dell'ultimo album, Questo tempo. Ben poco originale, e piatto.
Sat Jul 01, 2017 9:43 pm View user's profile Send private message
Slempito82



Joined: 26 Mar 2016
Posts: 203

Post Più Zucchero in Irene che in Zucchero Reply with quote
Per me rimangono dischi mediocri, e sono sincero. I testi soprattutto. Ma quel sound e quel tentativo di fare "soul" e "Blues" mi fa appunto pensare che son stati più dischi alla Zucchero quelli di Irene che gli ultimi dischi di Zucchero stesso.

Pensate a "una carezza" come è fatta da Irene. La reputo molto più "zuccherosa" che la piatta "una carezza" proposta da Zucchero, che fu davvero senza anima. E comunque troppi episodi dell'ultimo Zucchero non hanno "Zucchero dentro". Un pezzo che si sembra si chiami "Dimmi che senso abbiamo noi" fu in un certo senso il fondo della perdita dell'identità dello Zucchero che si è fatto amare e conoscere, quello di Pane e Sale e Menta e Rosmarino per intenderci. Insomma, se ascoltiamo invece questi dischi di Irene, sembra che ci sia più sound di Zucchero che appunto in questi ultimi fatiscenti episodi musicali di Sugar.

Paradosso che volevo appunto porvi in questo post.
Sun Jul 02, 2017 8:25 pm View user's profile Send private message
Display posts from previous:    
Reply to topic    unpodizucchero.informe.com Forum Index » General All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to: 
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


© 2007-2008 Informe.com. Get Free Forum Hosting
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
 :: 
Design by Freestyle XL / Flowers Online.