RegisterSearchFAQMemberlistUsergroupsLog in
Svilire il proprio lavoro

 
Reply to topic    unpodizucchero.informe.com Forum Index » General View previous topic
View next topic
Svilire il proprio lavoro
Author Message
Slempito82



Joined: 26 Mar 2016
Posts: 203

Post Svilire il proprio lavoro Reply with quote
Credo che al netto di come sia stato promosso Black Cat, fermo restando che per me è un disco a metà come TUTTI dopo Shake in poi, sia stato SVILITO il lavoro fatto.

La scelta dei singoli è stata a dir poco pessima, e i video usciti così settimanalmente senza alcun criterio, sono una scelta inutile.

Senza parlare che i suddetti video son cose fatte praticamente in un pomeriggio di riprese e montaggio.
L'ultimo di Love Again ( https://youtu.be/39HMUBzf1qo ) è l'ultimo scempio compiuto.

Praticamente il brano forte dell'album, ridotto a una piccola parentesi con un video monotono e senza alcuna anima.

I soliti LECCACULO saranno pronti a dire le solite cose su chi invece vuole bene a Zucchero, e per fortuna esistono persone che gli comunicano le cose DRAMMATICHE che vengono compiute attorno al suo lavoro. Questo video come altri sono una cosa scandalosa.

E agli occhi di chi vede le cose e non è stupido, non è sfuggito che la scelta del singolo "l'anno dell'amore" è stata rimurginata da chi lo ha scelto, per poi sopperire con questo inutile lancio di singoli uno a settimana.

C'è bisogno di un vero e proprio reset artistico e di marketing, altrimenti ribadisco: vivrà solo e soltanto di rendita.

Black cat aveva DUE brani forti: Fatti di sogni e Love Again.

Entrambi rimarranno sconosciuti ai più, mentre la rima "ora fai come fanno i raga e credi di essere lady gaga" rappresenta agli occhi della gente il livello artistico di Zucchero a 60 anni inoltrati nel 2017.

Lui vuole questo?

Sarebbe bello che ce lo dica, così smettiamo di venire anche in questo ultimo angolo di discussione rimasto dopo che il suo sito e suo fan club sono caduti in malora.

Ma per i tanti LECCACULO, che mangiano su Zucchero, "va tutto bene".

clap clap
Fri May 19, 2017 9:48 am View user's profile Send private message
mika



Joined: 16 Feb 2007
Posts: 459
Location: Südtirol

Post Reply with quote
Carissimo, io sono molto spesso in totale accordo con le tue parole, però ti sfugge a mio parere un particolare importante: Zucchero è anche quello di "credi di essere Lady Gaga"...
Anche ai tempi d'oro il lato goliardico era ben presente; basti pensare a "sbatti sbatti la bandiera al sole...", "così parlo kamasutra..." "...se la chiavò" "lecca le mie pene" "fare la pipì..." "fammi bere fammi bu" etc.
Io sono il primo a dire che i capolavori di Zu sono le ballate, ma le une non esisterebbero senza le altre. ZU è così da sempre, prendere o lasciare.
Che poi il suo marketing sia incapace e le scelte siano spesso assurde, è purtroppo vero. Se non altro in questo tour hanno migliorato il lato social, con alcuni video in diretta e clip simpatici che ci hanno mostrato il Nostro anche in momenti di solito privati.

_________________
"Chi vuol far male male farà
Chi vuol volare vola
Solo chi striscia vende la pelle
Noi siamo fatti di stelle"
Fri May 19, 2017 12:14 pm View user's profile Send private message Visit poster's website
Slempito82



Joined: 26 Mar 2016
Posts: 203

Post paragoni assurdi, e età Reply with quote
i paragoni che fai tu sono inesistenti. Non c'è paragone tra il citare il kamasutra, che è una filosofia orientale, inserita nel contesto del testo di Nietche che dice con quelle parole ridicole dette da Vedo Nero a 13 buone ragioni, oltre che nell''89 hai una età, 30 anni dopo ne hai un'altra.

Ps. il nodo della questione era comunque un altro. Hai visto il "video" di Love again? E' quello il modo di trattare il miglior singolo del disco?

Pps. mi fa piacere che dopo 15 anni si sono decisi di far dei contenuti multimediali social... !!
Fri May 19, 2017 3:28 pm View user's profile Send private message
Iruben



Joined: 01 Feb 2007
Posts: 552

Post Reply with quote
Anche secondo me inspiegabile perché Love again sia stata liquidata rapidamente in questo modo, considerato che è un brano straordinario. Il video è fatto in fretta e furia e lui non compare nemmeno. Ci può anche stare l'idea delle parole della canzone che passano, ma comunque andava contestualizzato musicalmente. Grave nell'epoca di Youtube dove i ragazzini comunque la musica la scelgono anche guardandola e crei anche in questo modo un'immagine dell'artista. Ormai è chiaro che chiuso il tour Black Cat va nel dimenticatoio e lavorerà al nuovo disco.
Sat May 20, 2017 8:15 am View user's profile Send private message
Slempito82



Joined: 26 Mar 2016
Posts: 203

Post Reply with quote
Caro Iruben che altro aggiungere? video fuori dal mondo, fuori da ogni scelta razionale.

Staff da licenziare in toto.
Sat May 20, 2017 9:22 pm View user's profile Send private message
trequattordici



Joined: 26 Jan 2007
Posts: 898
Location: MADRID

Post Reply with quote
Io credo che con il dire e il fare c'é di mezzo il male....

Da mesi sostengo la teoria che una persona come Slempito82 faccia male a questo foro. E' una persona negativa. E ci trascina...

E' un giudizio personale... e ci sta tutto ...cosi come ci stanno i suoi commenti ...perché tutti hanno il diritto di dire la propia.

É giusto che sia cosí... non posso bloccare, né posso tappare la bocca alla gente....

...quindi ribadisco che oramai per me i commenti negativi lasciano il tempo che trovano...

a me il video di Love Again, per esempio, non dispiace. E sulla scelta dei singoli... ritengo che oggi sia un fattore molto meno rilevante...
Black Cat é un disco discreto che a mio giudizio strizza l'occhio alle grandi masse...e se le vendite non sono pazzesche, beh... il tour é un successo.
Sui social media si leggono commenti positivi. Insomma, c'é allegria. Invece qui...

boh!

_________________
un piccolo cane, in un piccolo orto, in un piccolo pezzo di terra nascosto...
http://www.trequattordici.com
Twitter and Instagram: @trequattordici
Sun May 21, 2017 9:48 am View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Iruben



Joined: 01 Feb 2007
Posts: 552

Post Reply with quote
Rispondo per la mia parte. Non concordo sugli estremismi perché tutto sommato preferisco uno Zu sereno e meno tribolato anche se le tribolazioni hanno poi prodotto capolavori come Miserere. Continuo a pensare che Love again sia un brano da valorizzare in modo diverso come invece credo che Black cat sia un buon album. Ha raccolto il possibile in un'epoca storica in cui di dischi non se ne vendono e la popolarità viene misurata dalle visualizzazioni su Youtube (che poi a livello economico non credo ripaghino le mancate vendite). Il tour è un grande successo, e lo è ancora di più pensando che in Italia fa solo una location. Certamente fa fatica con i più giovani, abituati a consumare musica e getta molto di più che 20 o 30 anni fa. E che si fanno convincere dai talent cosa vale la pensa ascoltare, con dischi pubblicati in fretta e furia. Non a caso anche i più grandi nomi hanno dovuto cedere a duetti e partecipazioni a trasmissioni che un tempo avrebbero tranquillamente snobbato. Pena l'essere esclusi dai ragazzi. In tal senso lui fa bene a curare lo zoccolo duro dei trentenni se non proprio dei quarantenni e oltre che sono poi quelli che riempiono le sue date. A 61 anni tutto sommato forse non ha tutti i torti...
Sun May 21, 2017 1:59 pm View user's profile Send private message
MatthewZu



Joined: 02 Nov 2016
Posts: 115

Post Reply with quote
Io invito a riflettere su una cosa.

Quanti cantanti possono permettersi di vedere realizzati i videoclip di TUTTI i brani dell'ultimo album di inediti? La risposta è nessuno. Quindi è ovvio che non siano tutti all'altezza dei singoli estratti (in termini di qualità del videoclip intendo), e alcuni siano dei palesi riempitivi.

Piuttosto, appunto, concordo - ma solo in parte - sul fatto che la scelta dei singoli potesse essere conclusa con un brano diverso da "L'anno dell'amore". Guardando i video, non è poi del tutto escluso che "Fatti di sogni" venga estratto in autunno. Però il singolo estivo doveva essere "Ti voglio sposare" che secondo me sarebbe stato canticchiato da tutta Italia sotto l'ombrellone.

A proposito dei videoclip fin qui estratti, alcune note:

1) "Partigiano reggiano" e "13 buone ragioni" stanno andando bene in termini di visualizzazioni (6.100.000 e 5.300.000), mediamente meglio delle ultime canzoni di Zucchero (escluse "Guantanamera" e "Vedo nero")

2) "13 buone ragioni" sta andando meglio del primo singolo, in termini di visualizzazioni, e prima o poi lo supererà. Quindi secondo me la scelta di estrarlo, anche se a qualcuno può non piacere, è stata azzeccata.

3) "Voci" molto meglio di " Ci si arrende": oltre 4.000.000 se si sommano video italiano e internazionale.

4) tra i videoclip di brano non estratti in radio, il migliore è "Fatti di sogni", con 130.000 visualizzazioni, forse anche perchè pubblicato durante i concerti di maggio di Verona, e prossimo a superare le visualizzazioni di "L'anno dell'amore" estratto in radio.

5) Tuttavia, ripensando ad alcune parole di Zucchero che diceva che non si sarebbe spremuto troppo il "limone" di Black Cat, la scelta di pubblicare tutti i video dei brani pare in contraddizione.

_________________
_______________

Tra le macerie e i sogni di chi spera

_______________
Mon May 22, 2017 7:34 am View user's profile Send private message
ale



Joined: 10 Apr 2008
Posts: 256

Post Reply with quote
Io i video non li ho visti perché non ho grande interesse a riguardo, quindi non commento su quelli. Però in questo discorso, avendo presenziato ai concerti all'arena di Verona, dico che a vederlo dal vivo si ha una percezione totalmente diversa e molto positiva. Personalmente preferisco guardare a questo anche se capisco e in parte condivido le osservazioni fatte sul marketing. Anzi suggerisco proprio ai delusi di vedersi qualche concerto per tirarsi su Very Happy

_________________
"Sei di nuovo qui, ma senza un rimorso, non sono mica un pronto soccorso"
Thu May 25, 2017 9:38 am View user's profile Send private message
Slempito82



Joined: 26 Mar 2016
Posts: 203

Post Leccaculo di merda Reply with quote
Io dannoso?
Stai fuori di capa.

Io sono una persona solare, onesta, felice.

Zucchero mi conosce, io conosco lui. Esprimo liberamente delle opinioni, utili a Zucchero. Qualcosa di oggettivo e meno soggettivo possibile, sperando gli arrivi.

E visto che Sugar, come tutte le persone famose e ricche, ha tanti leccaculo intorno, spero possa leggere qualcosa di chi invece vorrebbe dargli qualche cosa oltre i: bravo, bravo va tutto bene.

Questi video sono una cosa ABERRANTE, fuori da ogni logica di mercato, e sviliscono il suo lavoro.
Spero se ne renda conto, perché la vita è una, e lui non ha biologicamente tantissimi anni per fare musica, e sarebbe bello pensare che gli ultimi 10 - 20 anni di carriera siano diversi dagli ultimi 15. Sintonizzato ai tempi, capace di unire qualità e comunicazione, come ogni artista VINCENTE deve fare.

Così, è uno svilimento assoluto.

Poi, libero di vivere di rendita e basta. Lo può fare con la carriera che ha.

Punto.

Ps. i live sono discorsi a parte, e anche un disco assurdo come "la sesion cubana" ha sfornato a mio avviso ciò che anni fa ho definito "il miglior tour da spirito divino in poi", e ancora oggi ne sono convinto. Quindi c'entra poco, per quanto fa piacere vederlo così in forma. Ma la storia si fa con le canzoni, e come vengono promosse, veicolate, diffuse.
Sat May 27, 2017 10:24 pm View user's profile Send private message
riccardo118



Joined: 27 Aug 2015
Posts: 34
Location: letojanni

Post Reply with quote
Ma perché non bisogna mai accettare l'opinione di chi la pensa diversamente.
Qui tutti siamo uniti dalla passione verso Zucchero e dalle emozioni che solo
Lui riesce a trasmetterci in maniera speciale.
Ma questo non deve essere la prerogativa nel esprimere sempre opinioni positive
Su tutto quello che fa.
A mio modesto avviso credo che non sono stati valorizzati brani come Love again
Fatti di sogni e Hey lord (che nella versione live sono più complete in termini di suoni e
arrangiamenti) e che avrebbero guadagnato il giusto consenso se fossero state
Passate in radio.
la differenza nella pre produzione degli album dove si è passati da Luisi -Rustici
a Marcolini - don Was è evidente a tutti che nel tempo poco resterà degli ultimi album.
Dopo questo tour secondo me dovrebbe tornare a lavorare con T Bone Burnett X
Riprendere quei suoni blues che si sono sentiti anche in black cat.
Per i live per fortuna che riesce sempre a trovare musicisti con i controcazzi e che riesce a vestire
Le canzoni sempre meglio rendendole dei capolavori.
Diciamo che sta recuperando un po' di terreno a livello di social con i clippini che gira
Laura o chi per lei...
A presto

_________________
Riccardo 118


un po' di slempito
Sun May 28, 2017 12:16 pm View user's profile Send private message
Slempito82



Joined: 26 Mar 2016
Posts: 203

Post W Zucchero. Abbasso i leccaculo Reply with quote
Grazie Riccardo. Anche perché è ridicolo sfogarsi su un fan invece che analizzare i problemi e semmai contribuire al miglioramento delle scelte presenti e future di Zucchero.

E ci sono troppe persone che fanno il lavoro di Sugar "per lavoro" (soprattutto nella Universal.. e di certo non si parla di Laura, che DA SOLA tira avanti la baracca e a cui andrebbe fatto un MONUMETO), incapaci di consigliarlo bene o fargli evitare certi errori. Fermo restando che è Lui che decide. ma lo Zucchero che ho conosciuto io, accetta consigli, e gli piace evitare certe cazzate. E stare sulla cresta dell'onda. Non vivere di rendita e basta.

Eppure è scritto in qualsiasi libro di pedagogia, che solo con la critica verso gli errori si migliora. E le critiche qua son sempre state costruttive, e un vero e proprio INVITO a Sugar di svegliarsi, sotto tanti punti di vista.


E in un certo senso molti di voi hanno contribuito: sono convinto che molte delle CHICCHE snocciolate durante questo tour sono merito di VOI che chiedete a gran voce brani diversi dalle solite canzoni che ormai da 25 anni vanno in scena.

Fare "Donne", "I tempi cambieranno" e "Orgia d'anime perse", significa voler dare qualcosa ai propri fans.

Per questo, sempre e cmq, GRAZIE SUGAR.

Ps. Anche Totti si è preso tante critiche nella Roma, ma poi guardate come il popolo romanista lo ha salutato proprio ieri. Ecco, Zucchero avrà da NOI sempre quel caloroso saluto. Ma finché siamo VIVI e ATTIVI, bisogna cercare di capire cosa si vuole, per non vivere solo di rendita, ma fare ancora delle CANZONI e dei VIDEO all'altezza del suo nome.
Sun May 28, 2017 8:17 pm View user's profile Send private message
mika



Joined: 16 Feb 2007
Posts: 459
Location: Südtirol

Post Reply with quote
Secondo me invece per esempio PARTIGIANO REGGIANO e 13 BUONE RAGIONI sono qualitativamente tra i migliori video in assoluto di Zucchero, insieme a quelli di MENTA E ROSMARINO e DIAMANTE e MAMA (versione inglese).

_________________
"Chi vuol far male male farà
Chi vuol volare vola
Solo chi striscia vende la pelle
Noi siamo fatti di stelle"
Mon May 29, 2017 11:34 am View user's profile Send private message Visit poster's website
trequattordici



Joined: 26 Jan 2007
Posts: 898
Location: MADRID

Post Reply with quote
A me piace anche il video di terra incognita.

_________________
un piccolo cane, in un piccolo orto, in un piccolo pezzo di terra nascosto...
http://www.trequattordici.com
Twitter and Instagram: @trequattordici
Mon May 29, 2017 7:06 pm View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Slempito82



Joined: 26 Mar 2016
Posts: 203

Post Reply with quote
Le visualizzazioni di questi video sono inferiori a quelle di un qualsiasi altro artista sul web.
Mon Jun 19, 2017 6:41 pm View user's profile Send private message
Display posts from previous:    
Reply to topic    unpodizucchero.informe.com Forum Index » General All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to: 
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


© 2007-2008 Informe.com. Get Free Forum Hosting
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
 :: 
Design by Freestyle XL / Flowers Online.